di Arturo      
Più formazione sindacale per un servizio migliore agli iscritti
   

Si è riunito di recente il Dipartimento Nazionale Formazione, sotto la presidenza del Segretario Nazionale Enrico Gavarini.
I componenti del Dipartimento hanno provveduto alla suddivisione degli incarichi in vista degli impegni formativi che interesseranno la nostra Organizzazione nel mandato appena iniziato.
Il collega Fulvio Rizzardi svolgerà il ruolo di coordinatore, i colleghi Valter Gamba e Enrico Simonetti ricopriranno l’incarico di formatori, mentre i colleghi Tommaso Brindisi, Moliterni Canio e Soggiu Maria Antonietta agiranno in veste di “Tutor”.
Inoltre, ciascun componente del Dipartimento seguirà specifiche aree di competenza in collegamento con gli altri Dipartimenti e Coordinamenti.
Il Dipartimento ha, quindi, provveduto ad elaborare il programma dei “Corsi di aggiornamento” per l’anno 2004 che è stato inoltrato alle strutture della Fabi.
Inoltre, è stato predisposto il “Catalogo dei corsi itineranti” che saranno proposti alle nostre strutture territoriali e che rappresenta un progetto formativo, in grado di favorire e sviluppare il collegamento costante tra le politiche dell’Organizzazione e le persone che la rappresentano.
I componenti del Dipartimento, coadiuvati dal Segretario Nazionale Giacomo Melfi, hanno successivamente frequentato un “corso per formatori”, anche al fine di perseguire obiettivi di massima qualità ed efficacia adeguati ai bisogni dei diversi livelli di rappresentanza dei colleghi impegnati o che intendono impegnarsi nel nostro Sindacato.
Il Dipartimento Nazionale Formazione, assicurando la completa disponibilità verso tutti gli organismi e le strutture territoriali dell’Organizzazione, fornisce un supporto di qualità alle esigenze di formazione e di aggiornamento dei quadri dirigenti della Fabi, che porta ad un proficuo “ritorno” per tutti quei bancari che si rivolgono al nostro sindacato.