Homepage
Progetti
Info & News Appuntamenti Contrattualistica Servizi Chi siamo Homepage Links utili
  Indietro
 
A.B.I.
B.C.C.
Coordinamento Esattoriali
Coordinamento Femminile
Chi siamo
Appuntamenti
Comunicati
Coordinamento Giovani
Coordinamenti Pensionati
Coordinamenti Quadri
 
 
Coordinamento Femminile
8 MARZO 2010
PROGETTO NAMAS


Cara Collega,
come forse avrai notato, già da qualche anno la Fabi sceglie di dedicare la Giornata delle Donne ad un progetto di valore sociale il cui scopo è quello di dare un aiuto concreto e reale a persone in difficoltà.
Per questa ragione quest’anno, abbiamo scelto di devolvere i fondi stanziati per le iniziative dedicate all' 8 marzo, ad un progetto estremamente importante che la Fabi sta realizzando in collaborazione con numerosi enti ed istituzioni: il Progetto Namas.
Scopo del Progetto è la realizzazione in Lituania nella città di Kaunas di una unità abitativa con uno scopo ben determinato.
In Lituania ogni anno, al compimento della maggiore età, le ragazze ed i ragazzi ospitati negli orfanotrofi devono lasciare le strutture che li hanno ospitati e purtroppo ciò accade senza un'adeguata preparazione ad affrontare il mondo esterno in una situazione non più “protetta” e senza un adeguato supporto; accade così che una percentuale impressionante di questi giovani per poter sopravvivere cada nella spirale della delinquenza e della prostituzione. Namas in lituano significa casa.
La Fabi con questo Progetto vuole dare il suo contributo, fornendo a queste ragazze e ragazzi una struttura, organizzata in monolocali, per ospitarli il tempo necessario ad accompagnarli nell’inserimento sociale con l’aiuto dello psicologo, dell’assistente sociale e di una famiglia di riferimento; responsabilizzarli nell’utilizzo delle economie, nella gestione della vita autonoma, nella ricerca di un lavoro o nel completamento degli studi; infine aiutarli a trovare un alloggio definitivo quando saranno ritenuti idonei a lasciare la casa.
Auspichiamo che l’iniziativa sia di tuo gradimento e con l’occasione ti auguriamo un sereno 8 marzo.
Guarda il video del Progetto NAMAS
Per sostenere economicamente il Progetto Namas gli interessati potranno inviare il loro contributo sul c/c intestato all'associazione:
Il Sogno di Arunas-onlus - Via Cefalonia 41/a - 25124 Brescia,
aperto presso la
Banca di Credito Cooperativo di Brescia - Via Crotte n.28 - 25127 Brescia
IBAN = IT34C0869211205027000270458
 

        

Coordinamento Nazionale Femminile

 
 
Diritti d'utilizzo  |  Mappa del sito  |  Contattaci
News e Info Appuntamenti Contratti Chi Servizi Chi siamo Links Utili Aree Speciali