Progetto co-finaziato dalla Commissione Europea, DG Lavoro, affari sociali e pari opportunità, realizzato dalla Fabi in collaborazione con 11 sindacati europei e B.P.M con la collaborazione dell'Università di Brescia, Diritto del Lavoro; data prevista per la fine dei lavori: 31/01/2009.
N.o.r.m.a. si prefigge di migliorare la conoscenza della normativa Europea anti-discriminazione e di realizzare delle linee guida condivise per il dialogo sociale per rimuovere le cause di discriminazione fra i lavoratori e realizzare una nogoziazione anti discriminatoria con le aziende del Settore.
Activity, co-granted by the EC, of 11 european Uonions with a social responsible Bank Company, for the implementation of banking sectoral Social Dialogue, promoting knowledge of EU legislation on anti-discrimination, the correlate role of collective bargaining and negotiation practices, and building effective industrial relations practices on anti-discrimination in the Banking Sector, to be promoted in all partner countries’ Social Dialogue.
CO-GRANTED BY
Ricerca e formazione sullo status dei Quadri Direttivi in Europa nel settore del Credito, realizzato dalla Fabi con la partnership di
Uni - Europe e sette sindacati bancari di altettanti Paesi comunitari. Progetto co-finanziato dalla Commissione Europea - DG Affari Sociali, Lavoro e Pari Opportunità.
Il progetto “La telebanca e il telelavoro” è stato realizzato con il finanziamento della commissione Europea nell’ambito del Programma Leonardo da Vinci. Questo corso formativo e l’intera documentazione sono disponibili in lingua italiana e inglese. I percorsi didattici principali sono disponibili anche in lingua spagnola greca e tedesca.